Video

Il Dott. T. Colin Campbell è stato per oltre 40 anni in prima linea nella ricerca nutrizionale. La summa del suo lavoro è rappresentata da The China Study, lo studio più completo sul rapporto tra alimentazione e patologie di cui è autore assieme al figlio Thomas M. Campbell. Il Dott. Campbell ha conseguito laurea specialistica e dottorato di ricerca presso la Cornell University ed è stato ricercatore associato presso il MIT. E’ professore emerito presso la Cornell. I suoi principali interessi scientifici riguardano gli effetti della nutrizione sulla salute, in particolare relativamente al rapporto dieta/cancro. Ha condotto numerose ricerche a riguardo e ha ricevuto per questi studi numerosi premi. Oggi afferma con forza che una dieta sana è l’unica scienza biomedica del futuro.


Luciano Proietti è nato a Torino il 22 aprile 1948. A quattordici anni decide il suo percorso di vita: diventare medico e successivamente missionario. Questo percorso è condizionato dall’ambiente famigliare, profondamente religioso, e dalla «scoperta» del dottor Albert Schweitzer attraverso i suoi scritti.

L’interesse per l’alimentazione vegetariana nasce successivamente, intorno ai diciotto anni quando «incontra» Gandhi attraverso le sue opere: la nonviolenza e il rispetto di tutti gli esseri viventi.

L’inizio dell’università coincide dapprima con l’impegno sociale: come capo scout e al servizio degli emarginati presso il Gruppo Abele fondato da Don Luigi Ciotti con l’apertura del primo centro antidroga in Italia (1970); e successivamente con l’impegno politico nel Movimento antimilitarista nonviolento fondato da Capitini, che diede origine in Italia al Movimento vegetariano con la prima Associazione Vegetariana Italiana (AVI).

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si specializza in pediatria e inizia a occuparsi di nutrizione, in particolare di vegetarismo, macrobiotica e igienismo, con particolare riferimento all’età pediatrica. Nel 1975 svolge le prime ricerche in Italia sull’alimentazione vegetariana nel bambino presso il Centro di auxologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Torino, diretto dal professor Lodovico Benso, con le prime valutazioni auxologiche di bambini vegetariani. Padre di tre figli, d’accordo con la moglie Carla, ha scelto di mantenere con i figli una rigorosa dieta vegetariana in famiglia e lasciare decidere a loro, al momento dell’ingresso nella scuola, cosa mangiare, spiegando le ragioni della propria scelta.

Patrizio Hermes Barbon Laureato nel 1985 in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Padova, specializzato in PEDIATRIA, esperto in CONSULENZA NUTRIZIONALE PEDIATRICA ED ADULTA, ha praticato molte attività a sostegno degli studi, tra cui anche il GIORNALISMO PUBBLICISTICO. Ama infatti in modo particolare la comunicazione e la divulgazione, soprattutto come medico, dei fondamenti del benessere e dell’autocura. Dirige il Centro Medico Olistico OLIMED di Silea (TV), dove un’ equipe specializzata esegue Test del Metabolismo in collegamento telematico con il Centro Universitario triestino “BIOTEKNA” e dove si praticano trattamenti di medicina non convenzionale ed IDROCOLONTERAPIA. Collabora da sei anni anche con FOREVER LIVING ITALY, in cui, unitamente alla moglie, Maria Luisa, è attualmente SOARING MANAGER e da circa due anni anche membro del Comitato Scientifico. La loro mission in FLP avviene attraverso la costituzione di HERMESGROUP: “diffondere la cultura dell’Aloe e dei Nutraceutici come parte integrante di uno stile di vita naturale, detossinante e preventivo”, realizzato attraverso la formazione e l’informazione continua dei distributori. Come Trainig Manager è alla ricercacontinua di risorse umane che intendano intraprendere una nuova attività professionale: l’Operatore del Benessere che, attraverso una formazione permanente su prodotti, olistica e counicazione, intendano entrare nel fantastico mondo di Forever Living. L’attività può essere infatti a tempo determinato o pieno, è regolamentata dalla legge 173 e tutti possono accedere solo con codice fiscale, ricevendo proventi (che non fanno cumulo), bonus auto, condivisione annuale degli utii con l’azienda, viaggi di formazione e previdenza sociale. A tutti viene dato un sito internet personalizzato per la attività globalizzata (su 150 paesi) via web (E-commerce, Article Marketing, International Trainig). Ognuno diventa diffusore indipendente dei prodotti e fa da tramite tra l’azienda (che vende) e il cliente.

Specialista in Pediatria Consulente Nutrizionale Esperto in Idrocolon-Terapia  Senior Network Manager Article Web-Writer


Maurizio in cucina, pochi minuti per preparare un fantastico primo con i prodotti dell’orto di Anna.


 

La majonese veg in pochi secondi


 

Crema al cioccolato spalmabile veg


 

2 thoughts on “Video”

  1. emanuele ha detto:

    Bellissimo video!!!!complimenti

  2. anna Narni ha detto:

    Bravo te e brava io che ti ho fornito il materiale*_*

Lascia un commento

Categorie

Iscriviti alla mia News letter

Per fare una richiesta clicca qui: Contatti